Torna a: Prodotti > Industria > Piattaforme > Serie Pvm

Serie Pvm

Piattaforma monostruttura da installare a filo pavimento o fuori terra.
Omologata a 4000 divisioni
La struttura viene realizzata in acciaio verniciato o completamente in acciaio inox.
La rilevazione del peso è affidata a quattro celle di carico inox di tipo a flessione con protezione IP67 poste agli angoli, le quali appoggiano sopra ad un supporto a sfera che a sua volta è sostenuto da un insieme di speciali molle a tazza che si comportano da ammortizzatore. Questo insieme è inserito in una cornice posta sotto la struttura portante e che segue il perimetro della stessa e su cui sono fissati anche i grani di fine corsa e le viti di antisganciamento. Ne risulta quindi una piattaforma leggermente oscillante che resiste ad ogni sollecitazione verticale o laterale, garantendo una protezione al sovraccarico statico pari al 100% della portata. I cavi delle celle vengono raccolti in una scatola di giunzione fissata sotto alla struttura che garantisce una protezione IP67 e da cui esce il cavo da circa 5m per il collegamento al visore peso.
L’altezza complessiva è di circa 135mm.
A richiesta è disponibile una speciale cornice per la buca di fondazione. Tale cornice è prevista di quattro angolari che formano la sede del piedino di appoggio, impedendo alla piattaforma di spostarsi all'interno della buca.
Su tutte le versioni può essere richiesta la protezione integrale IP67 che prevede le guaine di protezione con anima metallica e pressacavi a tenuta stagna.